• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchini

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutto e scusate la banalitá della domanda ma in semina sono davvero inesperta.
Ho piantato zucchini e zucchette ornamentali, un paio di semi per vasetto e siccome come (quasi) tutti i principianti sono fortunata, sono spuntate entrambe
le piantine. Oggi le ho trasferite in piena terra, rovesciando il vasetto con entrambe le piantine , naturalmente una vicina all'altra. Separandole, avevo paura di rompere le giovani radici. Ho sbagliato? come avrei dovuto procedere?
grazie mille

Commelina

Master Florello
ne lascerei soltanto una. Condivido la prudenza di non separarle, allora a questo punto puoi tagliare con le forbici la piantina più debole. Dei semi così grandi come quelli di zucchine ecc io metto un seme ogni alveolo. Al massimo se non spunta niente, ripeto :)

Alto