• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine

pakito

Aspirante Giardinauta
ciao volevo fare una domanda quando si raccolgono le zucchine bisogna tagliare con un coltello solo lo zucchino o tutto dove e attaccato grazie.:baffi:
 

Miss_Sky

Giardinauta
No, non ne cresce un'altra dallo stesso identico picciolo, ma ne nascono tante altre comunque, sempre partendo dal fiore femmina che poi si ingrossa e diventa zucchina!
I fiori maschi, quelli che hanno solo lo stelo che non diventa zucchina invece si possono raccogliere e cucinare (ho letto che è consigliato lasciarne almeno uno a pianta per favorire l'impollinazione, non so se è vero però! Io per precauzione lo faccio!)
 

pakito

Aspirante Giardinauta
ok grazie per l'informazione.ti faccio un altra domanda sempre riguardante le zucchine ho visto che ci sono due tre zucchine piccole un po gialle e afflosciate secondo te da che dipende.
 
Alto