• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine rotonde...stanno filando?

ariannac92

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono nuova...e ho iniziato a piantare diversi semi per mettere qualcosa di commestibile sul balcone appena sarà stagione!
Queste zucchine sono diventate altissime...mi chiedevo se fosse normale o se stanno "filando" come ho letto che può succedere se non ricevono abbastanza luce.
Sono in casa davanti a un termosifone (ma abbastanza lontane) sotto la luce del sole che arriva circa dalle 11/12 fino a quando cala il sole!
Sono piante che è meglio mettere subito in balcone e quindi sorpassare questa fase di germinazione in casa?
Grazie mille a tutti
20160222090242.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Esatto. Sono filate, il problema appunto è che ricevono poca luce.
E' importante sapere da dove vieni. Dovresti specificarlo nei dati personali, così per darti consigli la cosa è più semplice.
Comunque se devi metterli fuori ti devi assicurare che ci siano almeno 10° e che non si scenda al di sotto. Al massimo puoi metterli in una serretta fredda.

Alto