• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine in crescita

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti le mie piante di zucchine come ormai tutto il mio orto è cresciuto molto
Le mie piante stanno facendo delle zucchine ma quanto manca ancora secondo voi per mangiare queste belle zucchine
3ea6da93636fd6fb3b807d478197400e.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Giasone

Giardinauta Senior
Dipende da quanto è grande la pianta da quanto le vuoi grosse. Con queste temperature, con una pianta al massimo del vigore, credo che in circa tre giorni siano pronte.
 

Delvi83

Giardinauta
Le zucchine crescono, a condizioni di nutrienti e temperatura ideali, alla velocità della luce.....nel senso che vedi le differenze da un giorno all'altro.
Un vero periodo di raccolta non c'è...vedi tu, però se le fai diventare troppo grandi poi sono piene di semi..scegli il giusto compromesso.
Questione di giorni, non di settimane (per la prima, poi saranno scalari)
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Dipende da quanto è grande la pianta da quanto le vuoi grosse. Con queste temperature, con una pianta al massimo del vigore, credo che in circa tre giorni siano pronte.
Adesso questa piccola zucchina si sta tipo ammorbidendo cioe non e più dura come prima posso concimare o cosa altro devo fare per farla ridiventare dura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Giasone

Giardinauta Senior
Se sta diventando molle, puoi anche toglierla. Non è stata impollinata, ed essendo sterile, cadrà.
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Se sta diventando molle, puoi anche toglierla. Non è stata impollinata, ed essendo sterile, cadrà.
Si di fatti tutti e 3 le mie zucchine appena nate (con fiore ancora non aperto) si sono ammorbidite e poi seccate fino a cadere che puo essere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto