• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine gialle

pls.dmn

Aspirante Giardinauta
Ho delle piante di zucchine che fanno frutti da poi dopo che superano i 5 cm diventano gialle... Chi sa aiutarmi su questa cosa???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Riduci l'acqua, impollina manualmente ed elimina tutte le zucchine che danno questi sintomi il prima possibile per stimolare la produzione di nuovi frutti.

Se il problema persiste somministra un integratore specifico per piante a base di calcio.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Oltre a questo controlla che non siano ammalate di malbianco.
Oppure se la zucchina è "vecchia" e vicino ha altre piante... ha fatto il suo.
 

pls.dmn

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio proverò al più presto e ti farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

utente-16469

Aspirante Giardinauta
A me è successo la stessa cosa e mi hanno consigliato di impollinarle manualmente. Subito si sono riprese e crescono normalmente! ;)
 

pls.dmn

Aspirante Giardinauta
Mi puoi descrivere come fare con un cotto fiocco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Mi puoi descrivere come fare con un cotto fiocco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fiore maschile: passi il bastoncino cotonato sul pistillo per raccogliere il polline.
Fiore femminile: passi il bastoncino "sporco" di polline sul pistillo.

Tutto qua.
 
Alto