• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine che marciscono

ironbee

Guru Giardinauta
Sapevo che per le prime è un fenomeno normale, se no potrebbe essere un problema di allegagione.
Però aspetta gli esperti.
 

Valentina 76

Giardinauta
Grazie della risposta. Non sono mie le zucchine, una mia amica mi ha chiesto consiglio e io ho girato a voi la questione. A me succede ogni tanto, ma sono piccole piccole e raggrinzite, non ben formate come queste in foto. Ieri mi diceva che secondo lei appena toccano terra, marciscono. Io le coltivo in verticale, quindi non saprei cosa dirle
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
La zucchina quando marcisce in punta è a causa della mancata impollinazione e (come diceva ironbee) di problemi di allegagione. A questi problemi non si può porre rimedio se non impollinare a mano tutti i fiori con l’aiuto di un pennellino.
 
Alto