• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine

P

peddy

Guest
ciao!
qualcuno sa dirmi per quale motivo alcune delle mie zucchine piccine piccine tendono a diventare gialle, grinzose e poi a cadere? :baf:
Grassie
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Peddy,:flower: da come descrivi sembrerebbe una carenza del terreno, come se la pianta abortisse i frutti xkè non ce la fà a portarli a maturazione. Credo abbia una carenza di potassio :flower: :love_4: :flower:
 
R

riverviolet

Guest
Sono daccordo Coccinella, facevano così anche le mie, due palline di pallet di stallatico e cornunghia ed è andato tutto a posto.
 

filippolitti

Giardinauta
Concordo pienamente,
non per nulla un tempo zucche e zucchine venivano spesso coltivate direttamente sulle letamaie.
Per accelerare il tutto ti suggerisco di sciogliere intanto 3/4 manciate di stallatico pellettato in un secchio con acqua e dare una abbondante irrigazione con questo miscuglio. Ripeti un paio di volte poi spargi stallatico sul terreno.
Il prox anno magari ricordati di incorporarlo in inverno quando lavori la terra.
 
P

peddy

Guest
in effetti il terreno fa abbastanza schifo. E' terra di riporto, piena di pietre e pure argillosa.
grazie per i consigli. l'unico problema è che non so cosa sia lo stallatico pellettato... :confused: io conosco lo stallatico standard in sacchi. Che differenza c'è tra i due? va bene anche per le trombette?
grà. peddy :flower:
 
S

SCHEGGIA

Guest
LO STALLATTICO PELLETTATO NON E' ALTRO CHE LO STALLATTICO ESSICCATO :crazy:
 
P

peddy

Guest
e c'è bisogno di gridare?!?prrrrr.... :crazy: :lingua:
comunque grazie :Saluto:
 
Alto