• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È oidio? Neofita chiede aiuto per le sue zucche

BardoDunker

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Manuele mi sono appena iscritto a questo forum.. ho 20 anni e ho provato per la prima volta a fare l’orto nel mio giardino.. ho seminato anche delle zucche (successivamente trapiantate).. non sapendone poi nulla mi sono informato su internet e ho letto che l’oidio è un fungo parassita che colpisce spesso zucche zucchine etc.. volevo un parere sulle mie piante di zucca.. hanno per caso il fungo secondo voi? O è normale che le foglie siano così? nel caso... ci sono rimedi? Grazie mille in anticipo delle risposte.. sono preoccupato per le mie zucche, non posso permettermi di perderle.. come faccio a fare i tortelli quest autunno sennò? :) IMG_5857.JPG IMG_5858.JPG
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
E' normale che le foglie siano così.

Nel caso l'oidio comparisse e l'infezione fosse così grave da comprometterti il raccolto, puoi sempre fare come me che compro questi
tortelli-zucca.png
 
Ultima modifica:
Alto