• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zone prato meno verdi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei avere una vostra opinione, se possibile.
Ho notato che il mio giardino (fatto nel Giungo di quest'anno) presenta alcune zone che stanno perdendo quel colore verde scuro che lo ha spesso contraddistinto con un colore più chiaro tendente al giallo.
Ho cominciato a conoscere, ahimé, le malattie e i funghi del periodo estivo, in parte a riconoscerli e a trattarli ma essendo il primo autunno non so se è comunque un aspetto normale di questo periodo o può nascondere qualche "insidia"..
DSC_7462.JPG DSC_7461.JPG
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

Shell

Giardinauta
Ahimè ci sono anche patologie e funghi invernali.
Non mi sembra però il tuo caso. Che concimazione hai fatto finora?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Aspirante Giardinauta
Ahimè ci sono anche patologie e funghi invernali.
Non mi sembra però il tuo caso. Che concimazione hai fatto finora?

Concimazione circa un mese fa con Nitrophoska blu 12-12-17.
Il prato in generale mi sembra in un buono stato.
Non ho arieggiato eliminando il feltro, è da fare? o pos7o comunque lasciarlo così com'è?

Phil

Esperto Sez. Prato
Ormai é tardi per arieggiare, togliere il muschio ne favorirebbe nuovo spazio e sviluppo.

Shell

Giardinauta
Concimazione circa un mese fa con Nitrophoska blu 12-12-17.
Il prato in generale mi sembra in un buono stato.
Non ho arieggiato eliminando il feltro, è da fare? o pos7o comunque lasciarlo così com'è?
Il nitro non è a lenta cessione, per cui può darsi abbia finito il suo effetto o sia stato dilavato dalla pioggia intensa.
Quanto ne hai dato come dose al mq?

Alto