• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zone climatiche

shabo

Aspirante Giardinauta
Una dritta per individuare con buona approssimazione la mia zona climatica?
So di certo che sono in 10, grazie a una benefica ondulazione della curva, ma da queste parti ci sono variazioni notevoli in pochi chilometri.
Quello che cerco è una trattazione un po' più esaustiva: ad esempio a, b, c che segue il numero - come si determina? quali sono i parametri? dove si reperiscono?
A nulla sono valse un po' di ricerche.
Grazie in anticipo. :)
 

shabo

Aspirante Giardinauta
Grazie, scusate per aver chiesto info su un argomento presente in FAQ: purtroppo il tempo è tiranno e la pigrizia impera.
Quello che mi è chiaro della esauriente trattazione è che non valgono un fico secco (per noi).
Ad esempio io sarei, storico delle temperature alla mano, una 11, il che mi fa ridacchiare :ciglione:
Posso trincerarmi dietro un 10a ÷ 10b (che non ha comunque senso).:fifone2:
 
Alto