• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zona prato destinata a tavolo e sedie

Polvere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

volevo avere un consiglio su come attrezzare la zona "pranzo" in giardino.
Al momento la zona pavimentata non è sufficiente per un tavolo, e siccome il giardino non è tanto grande, non volevo erodere zone d'erba con altra pavimentazione.

Avevo pensato alle mattonelle a griglia, dentro cui far crescere l'erba. E' una buona idea? Esistono mattonelle particolare per quest'uso? Le carrabili hanno maglie troppo larghe, e le zampe di tavolo e sedie affonderebbero comunque nel prato.
Eventualmente, si possono posare sul prato appena cresciuto (ho seminato il primo maggio).

Altre idee?

Grazie
Ciao
Davide
 

erotavlas

Aspirante Giardinauta
Questa discussione interessa parecchio anche me. Io avevo pensato di mettere i quadrotti di legno, però non ho idea di come sistemarli e se fanno morire l'erba. Avevo intenzione di sfruttarli per l'estate per poi toglierli in autunno...consigli?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non avete scampo le piastrelle carrabiuli andavano posate prima della messa in opera ma non so quanto sarebbero state efficaci per tavolo e sedie, i quadroni in legno comunque uccideranno l'erba (o la schiacciano o elimineranno l'irradiazione solare) potete mettere e togliere e non troppo spesso soprattutto se parliamo di prati di inglesi
 
Alto