• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zolla radicata?!?

Maruzzo

Giardinauta
Il secondo anno dopo averli acquistati intendi? Benissimo il terzo benissimo....cosi' via..solo nella prima primavera sempre striminziti e mezzi giallognoli( le pungens gialli no, piccoli)

Maruzzo

Giardinauta
in piena terra o...

Ciao amici, come gia' sapete ho acquistato un abete nordmanniana con apparato radicale decimato, la zolla e' avvolta in un sacco di juta e rete metallica, secondo voi mi conviente piantarlo in piena terra, dove mezza giornata in estate ci batte il sole o travasarlo in un vaso e tenerlo completamente all'ombra.Mi riferisco solo al primo anno...
Ps: in piena terra come ombra potrei usare qualcosa per coprire un po'....Grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao amici, come gia' sapete ho acquistato un abete nordmanniana con apparato radicale decimato, la zolla e' avvolta in un sacco di juta e rete metallica, secondo voi mi conviente piantarlo in piena terra, dove mezza giornata in estate ci batte il sole o travasarlo in un vaso e tenerlo completamente all'ombra.Mi riferisco solo al primo anno...
Ps: in piena terra come ombra potrei usare qualcosa per coprire un po'....Grazie
Visto che parli sempre della stessa pianta,unisco le due discussioni....continua qui x tutto quello che vuoi sapere della stessa pianta!!!ciao ciao

Maruzzo

Giardinauta
parlavo del vaso solo per il primo anno per farla radicare e tenerla all' ombra per poi passarla in piena terra fra un anno, ma se dite che e' meglio piantarla gia' d'adesso in piena terra, anche se prende sole per buona parte della giornata, faccio come dite...

Ultima modifica:
Alto