Emma F ha scritto:
Come avevo già detto il dire "spirito libero" era da intendersi come persona non fidanzata nè sposata.......mi sembrava una espressione più simpatica. ..
Hai ragione Emma. Sono stata io che ho mal interpretato il tuo senso di "spirito libero".
Per quanto mi riguarda, come ho già detto, io non lo riferisco al fatto del legame affettivo. Quando uno è convivente o sposato di sicuro non è libero. E questo, secondo me, è tassativo, altrimenti, ha ragione Elleboro.
Io mi sentivo sposata anche quando convivevo.
Mi sento libera in quanto non costretta nel mio ruolo (una mia amica..... sposata da 5 anni dice che si sente come se avesse le manette....).
Sono felice di essere sposata e di non essere uno spirito libero in senso letterale.
Spero di sentirmi così anche fra 50 anni.
Mi sento "libera" perchè faccio le cose che amo fare, nonostante gli impegni quotidiani. Non mi curo di chi pensa che sono "poverina" (".... una casa da curare, una bambina, un marito iper impegnato, gli animali, le piante.... poverina! Non la si vede neanche + a prendere l'aperitivo o fare shopping!")
Ma io mi sento talmente bene! Vivo bene le mie sesazioni e tutte le emozioni legate a questo status.
"spirito libero" in questo senso. :froggie_r
baciotti e buon nuovo forum a tutti!