• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zenzero ginger e frutto della passione

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ho comprato alcuni tuberi zenzero,hanno dei germogli,li volevo piantare,in che terriccio li metto?Vogliono il sole o l'ombra?Prima di piantarli li devo mettere a radicare nell'acqua?Ho comprato anche il frutto della passione è possibile seminarlo?Se sì che terriccio uso?Come coltivo il zenzero e il frutto della passione?Grazie
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Non sono un esperto, ma visto che nessuno ti risponde provo a farlo io.
Sullo Zenzero (Zingiber officinalis) ho letto "...Zenzero originario del Sud-Est Asiatico, richiede clima molto mite e terreno di brughiera o altro terreno molto leggero. In estate sono necessarie frequenti annaffiature. La moltiplicazione si realizza per suddivisione del rizoma..."
Per informazioni aggiuntive
clicca qui. (inglese).
Per quanto riguarda la Passiflora su questo sito l'esperto rispondeva:
"...la pianta in questione è una passiflora caerulea (chiamata anche Frutto della Passione, perchè gli "stili" - cioè le parte femminile più sporgente del fiore - ricorderebbero i chiodi della croce di Cristo). E' una pianta che resiste abbastanza bene al freddo e che può essere posizionata in pieno sole o mezz'ombra. Richiede annaffiature abbondanti durante l'estate..."
Un saluto.
Beppe.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali