no meglio bruciarla cosi si è sicuri che non si spargano le uova..... pinzette e spazzatura bleah
Non è come dici tu, nel mio giardino non ci sono capre e pecore eppure devo fare tutti gli anni il trattamento se no i gatti e prima i cani si riempivano di zecche.
no meglio bruciarla cosi si è sicuri che non si spargano le uova...
io,un anno fa, ne ho tolta una dalla mia pancina....bleah...che orrore
l'ho annaffiata con una pipetta di frontline e poi ,dopo alcuni minuti,con delle pinzette l'ho staccata facendo attenzione di prendere la testa,altrimenti rimane attaccato alla pelle e puo' fare infezione...
cmq volevo rassicurare tutti che non si sente nulla ne quando si viene morsi,nè quando si stacca....
solo tanto schifo...
credo che siano malattie da "protozoi"anche se non trasmettessero malattie da batteri,
me lo sono sempre chiesta anche io. Perchè continuano non solo a vivere, ma anche a diventare sempre più resistenti ai vari pesticidi?Ma perchè non si estinguono!!????
credo che siano malattie da "protozoi"
me lo sono sempre chiesta anche io. Perchè continuano non solo a vivere, ma anche a diventare sempre più resistenti ai vari pesticidi?
Ora vi dirò una cosa che magari vi farà rabbrividire: ho un amico che lava il cane con un po' di Svelto (detersivo per piatti) e dice che tiene lontano i parassiti.
Il mio cane però non l'ho mai lavato così...
penso che il ph della pelle del cane non sia lo stesso di quello del pavimento di marmo..... detto ciò, un po' ironicamente ma allibito, consiglio vivamente di usare prodotti specifici per CANI, neanche per persone, ma per CANI...... a meno che non si voglia far del male al cane!!!!!!!!!
Già ma il problema non è tanto il dolore quanto la possibilità che possano trasmetterci delle malattie molto mooolto brutte!!! In caso di puntura su un "umano" sarebbe bene avvisare un medico e farsi prescrivere un ciclo di antibiotici come protezione. In genere non uso mai farmaci, non perchè non ho problemi ma per mia scelta, però se venissi punta da una zecca prenderei subito un antibiotico senza pensarci neanche un attimo!!!!
Vagabonda il perchè penso sia da attribuire alla quantità di antiparassitari troppo generici..... facendo così si selezionano ceppi sempre più resistenti e difficili da debellare, come capita spesso con mosche e zanzare.....(almeno io credo questo)!!!!!!!!