e a quale le roy merlin sei andata? perchè io non l'ho vista a "porta di roma"? è proprio la fluminensis variegata ... mi manca
allora, se fossi in te ne farei subito un paio di talee in un altro vasetto. poi cercherei di far rivivere la pianta madre, così sei sicura di non perderla.
bellissimo il prezzo!!!
e a quale le roy merlin sei andata? perchè io non l'ho vista a "porta di roma"? è proprio la fluminensis variegata ... mi manca
allora, se fossi in te ne farei subito un paio di talee in un altro vasetto. poi cercherei di far rivivere la pianta madre, così sei sicura di non perderla.
bellissimo il prezzo!!!
Scusate la mia ignoranza!!!
Cos'è un le roy merlin? Una specie di centro commerciale? Qui a Genova abbiamo dei centri commerciali, ma nessuno con quel nome!!!
Anche a me manca questa Tradescantia!!!
Papyrus, ma secondo te questa è una Tradescantia fluminensis 'Variegata' o una Tradescantia 'Tricolor'? La 'Tricolor' poi è Tradescantia fluminensis 'Tricolor' o T. albiflora 'Tricolor'?
Guardando delle foto su Internet della T. fluminensis 'Variegata', ho notato in effetti che non ha il viola carico sotto la foglia come quella nella foto di Simomb!!!
vendono anche i sassi... io qui li ho gratis![]()
allora oggi ho ripulito la poverina dalle parti secche, ho fatto due piccoli vasetti di talee e ho bagnato abbondantemente, adesso è fuori, prende il sole ma non troppo e c'è da sperare che mi sopravviva!!
Ok, ottima operazione! Sopravviverà di sicuro! Anzi, le due piante che ricaverai dalle talee saranno ancora più belle!
Poi magari quando cresceranno ne regalerai un pezzetto a ciascuno di noi!!![]()