• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zea Mays

Citrullus Lanatus

Aspirante Giardinauta
Premetto che è il mio primo scritto qui su questo sito e così voglio cominicare.
Salve a tutti,
sono molto contento di essermi iscritto a questo forum, che trovo molto ben organizzato.
Ho iniziato da poco ad avvicinarmi alle piante ed ho voluto iniziare dalle basi.
Ho preso dei semi e li ho messi nell'ovatta, come i bambini. Ho iniziato con il mais, giusto perchè non avevo altro in casa a dire il vero.
I giorni sono passati ed ora, a circa un mese ho tre belle piante di mais dentro un vaso, alla luce, ovviamente. Ho intenzione di continuare e di piantare molto e molto altro (mi sto attrezzando come posso) ma ho delle domande.
Studiando sui libri non ho ben capito il funzionamento delle Monocotiledoni (come il mais appunto) e del funzionamento delle talee.
I culmi sono vuoti (suppongo) ed è possibile fare delle talee di questa piantina?

Grazie mille in anticipo della lettura e della pazienza. :D
 
Alto