• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare il mais

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sono stato ad una fiera dell'agricoltura ed ho preso dei semi di mais ( da una macchina che lo stava lavorando).
Sono di due tipologie uno il chicco e tonteggiante e piccolo con la testina arrotondata e l'altro allungato e presenta una fossettina sulla testa ( spero riuscite a capirmi).
Vorrei seminarlo nel mio piccolo giardino con la segreta speranza di averne delle piante ed arrostire le panocchie. Ma qual'è il migliore delle mie due tipologie? ...e soprattutto saranno commestibili entrambi?
Grazie
lucio


p.s. situazione e domanda bizzarra la mia!
 

artemide

Florello Senior
mah, per essere commestibili lo sono senz'altro, potresti seminare le due tipologia tranquillamente, solo non so dirti se ormai sei fuori tempo per la semina affinchè tu possa fare un mini raccolto.

comunque provaci, tentar non nuoce.
 
Alto