• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zantedeschia (calla)

T

Tiziana_71

Guest
Lo scorso autunno ho interrato alcuni bulbi (non so se sono proprio bulbi, ma pazienza) di calla nell'aiuola davanti a casa.
Ora hanno tante foglie molto belle, ma di fiori nemmeno l'ombra.
Sono semplicemente in ritardo o e meglio che mi rassegni?
Se non fioriscono pensate che l'anno prossimo lo potranno fare?
Perchè, altrimenti, provvederò all'estirpazione !!!
 
A

albertinik

Guest
il mio vicino ha una siepe di calle e mi sembra che fioriscano regolarmente non sono sicuro ma credo che abbiano bisogmo di non essere toccate per un po per fiorire qualche altro geniaccio forse ti puo aiutare
 
M

mdl

Guest
Ciao, io ho comprato delle calle lo scorso anno, già la pianta, non i bulbi.
Sono in vaso sul terrazzo.
Di fiori quest'anno ancora nulla.
Nel giardino dei vicini ci sono delle calle da anni: non credo le cambi tutte le primavere e anche le sue ancora non sono fiorite.
Credo che vedrai i fiori tra un po'.
Baci
Madda
 
A

alevale

Guest
Le calle del mio giardino hanno tardato un pò a fiorire, già pensavo a toglierle, quando mi hanno regalato una bellissima fioritura che di anno in anno si sta facendo sempre più abbondante, quindi ci vuole solo pazienza....ciao ciao ;)
 
C

Cinzia

Guest
E' vero, ci vuole solo pazienza,ed un accorgimento...ogni 2 o 3 anni,quando vedi che un anno fioriscono poco e diventano grosse, estirpale in autunno e dividi i rizomi..vedrai l'anno dopo che fioritura!!!

Ciao

Cinzietta.
 
T

Tiziana_71

Guest
Grazie a tutti.
Avete salvato le mie calle da una fine ingloriosa.
Porterò pazienza e vi saprò dire.
 
Alto