R
renata
Guest
Ho una zamioculcas, non si moltiplica, non cresce, ma continua ad essere verde, cosa devo fare per farla crescere?. Premetto che 2 anni fa lo cambiata di vaso, ho sbagliato? devo rimetterla in un vaso piu piccolo? 
Grazie Pietro, gentilissimo!Pietro Puccio ha scritto:Un plauso ad Elena per la cortesia e la disponibilità a darci sempre una mano!![]()
![]()
Prego, Gio!MGIO ha scritto:Ps - Grazie Ele.
Direi niente, il marrone sa tanto di marciume, ma le radici bianche fanno sperare.renata ha scritto:...... ora cosa dovrei fare?
.... proprio così !!!!Pietro Puccio ha scritto:Ciao Fiorellino,
complimenti per l'acquisto, queste sono altezze già intorno al massimo, quindi la tua può solo accestire. A seconda delle nuove condizioni ambientali potrebbe anche darsi che le prossime foglie siano un poco più basse, ma nulla di preoccupante.
Pietro
La pianta assume proprio la forma di un cespuglio, ma in genere le foglie non si espandono molto, direi comunque, se non da proprio fastidio, di lasciarla crescere liberamente.Fiorellino ha scritto:.... ho visto che i rami tendono ad aprirsi (nel senso che conferiscono alla pianta più la forma di un cespuglio che di un alberello)... che faccio, li lego ad un sostegno o rischio di danneggiarli ?
grazie !!!!!! :love_4:Pietro Puccio ha scritto:La pianta assume proprio la forma di un cespuglio, ma in genere le foglie non si espandono molto, direi comunque, se non da proprio fastidio, di lasciarla crescere liberamente.
Ciao
Pietro