coccinella40
Master Florello
Benvenuta nel forum Mofturici:froggie_r inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:
mofturici ha scritto:Bagno la pianta con un bicherino, ma non posso non tocarela, perche il vaso e piccolo (quello originale da quando l'ho comprata) e la pianta ha 5 rami grandi alti 50 cm e due piccoli, di colore verge chiaro e le punte della prima foglia del ramo un po marrone. Ma ho scoperto che quando le foglie diventano gialle vuol dire che li maca ferro e ho comprato un concime. Ma le foglie marroni rimangono. La foglia gialla e diventata verde in 2 giorni, subito dopo averli messo il concime .
lobelia ha scritto:Le foglie marroni fanno pensare ad eccesso d'acqua. Se la pianta sta ancora nel vaso originale, poi, potrebbe essere necessario un travaso. Guarda, sollevando un po' la pianta dal vaso come sono messe le radici e quanta terra libera rimane.
Anche la mia bellissima zamioculcas ha lo stesso problema.
Un rametto con foglie giallo-marroni, forse ho esagerato con
l'acqua.
L'ho comprata lo scorso anno e non l'ho mai rinvasata, ed
è sempre nello stesso posto (in casa).
Secondo te posso rinvasarla adesso?
Deve fare il riposo invernale?
Fiorellino ha scritto:Anche la mia bellissima zamioculcas ha lo stesso problema.
Un rametto con foglie giallo-marroni, forse ho esagerato con
l'acqua.
L'ho comprata lo scorso anno e non l'ho mai rinvasata, ed
è sempre nello stesso posto (in casa).
Secondo te posso rinvasarla adesso?
Deve fare il riposo invernale?
Ho una zamioculcas, non si moltiplica, non cresce, ma continua ad essere verde, cosa devo fare per farla crescere?. Premetto che 2 anni fa lo cambiata di vaso, ho sbagliato? devo rimetterla in un vaso piu piccolo?![]()