• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura zamioculcas

fradickens

Aspirante Giardinauta
Gentili tutti sono nuova del forum spero di non aver sbagliato... Ho una zamioculcas da poco e non so se la devo rinvasare o meno... Sembra che il vaso di plastica si stia deformando. In più ho visto delle radici o simili che fuoriescono dal terriccio (allego foto) che fare? Rinvesare? Che terriccio usare? Attendo con ansia vostri consigli... Sto imparando ora ad occuparmi delle mie piantine XD
Grazie a tutti
 

Bubi

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anche io sono nuova.. ed ho preso un mese fa una Zamioculcas il cui vaso di plastica amerà deformato dalle radici.. così ho comprato altro vaso di pochissimo più grande (2cm) e l’ho subito rinvasata aggiungendo terriccio universale..
Io la innaffio una volta a settimana e vaporizzo le foglie con uno spruzzino quasi tutti i giorni..
Al momento mi sembra stia piuttosto bene ed ha fatto due nuovi rami!
 
Alto