• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zafferano

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non è obbligatorio coglierli da chiusi, complimenti per il primo fiore

quest’anno i miei non collaborano per niente!!
Troppa ombra!!!

Io li metto sullo scottex come Stefano, scaldo il forno per pochi minuti, 2 di solito, spengo e poi ci metto i pistilli ad asciugare, li lascio lì e poi vedo se sono abbastanza asciutti
Sopra il calorifero è una soluzione in effetti

smashzen

Giardinauta
Fantastico, allora proverò così... ho anche una stufa a legna ma ho paura sia troppo caldo, il calorifero sembra l’opzione migliore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smashzen

Giardinauta
Non è obbligatorio coglierli da chiusi, complimenti per il primo fiore

quest’anno i miei non collaborano per niente!!
Troppa ombra!!!

Io li metto sullo scottex come Stefano, scaldo il forno per pochi minuti, 2 di solito, spengo e poi ci metto i pistilli ad asciugare, li lascio lì e poi vedo se sono abbastanza asciutti
Sopra il calorifero è una soluzione in effetti

Fioriranno più avanti no? Nell’azienda dove ho comprato i bulbi avevano l’impianto in mezzo agli ulivi, praticamente in semi ombra/ombra luminosa e loro comunque sono produttori

smashzen

Giardinauta
Per intendersi questo è ancora troppo presto per raccoglierlo no?
0bd2fd32e2d68b2c4670d20e2f072d63.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stacca con l'unghia alla base, va benissimo
tieni in casa e nel giro di qualche ora è bello spalancato e togli i pistilli, io a volte aspetto che si allunghi un po'
e succede che magari lo ritrovo spalancato nel pomeriggio oppure si allunga e sboccia la mattina dopo

Alto