• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zafferano

rondinella

Giardinauta
ho colto l'occasione di una fiera dalle mie parti per comprare alcuni bulbi di zafferano.
ovviamente sono consapevole che 8/10 bulbi non permettano assolutamente niente... ma per €5 anche solo per vedere la pianta ho deciso di prenderne.

qualcuno di voi ne ha? io li pianto fra poco e volevo sapere se avete avuto esperienze a riguardo.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Anche io mi sono lasciata tentare alla fiera della mia città. In una bustina di tulle (quelle che si usano per bomboniere o per metterci la lavanda, tanto per intenderci) ne ho trovati 25. Ho il sospetto che quelli che ho comprato io siano bulbilli, non bulbi, viste le dimensioni. Comunque stanno già germinando (Li ho interrati una quindicina di giorni fa). Spero che almeno alcuni fioriscano.
 

rondinella

Giardinauta
davvero? pensavo fosse a fioritura primaverile. adesso mi informo meglio

cmq si... ne ho sentito così tanto parlare che voglio vederli con i mie occhi :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il croco da zafferano è a fioritura autunnale

ci sto facendo un paio di pensierini anche io da un po' :)
 
Alto