• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca

B

bianca62

Guest
quoto Silvio, anche io lo lascerei, anche per un fatto estetico (ma è solo un mio parere personale).
Se comunque hai intenzione di separare il getto dalla pianta madre, aspetta che si rinforzi bene, ossia che si sviluppi meglio l'apparato radicale e fallo in un periodo di ripresa vegetativa, ossia in primavera. Anche il rinvaso fallo in primavera.
:Saluto:
Bianca

chichi21

Aspirante Giardinauta
Ed io che credevo che il vaso fosse grande...visto le dimensioni del getto...comunque avrei aspettato sicuramente la primavera per far qualcosa.
Grazie tante ragazzi!!
ciao ciao

chichi21

Aspirante Giardinauta
Hai ragione Sassy così è un pò particolare...l'unica cosa è che non vorrei trovarla ko da un giorno all'altro..

chichi21

Aspirante Giardinauta
Per fortuna che ci siete voi!!!!
Io non riesco proprio a vedere la differenza tra le due...secondo me sono tanto simili..
Grazie per le "dritte"!

B

bianca62

Guest
mi avete fatto venire il dubbio :confuso:
ma dalle foto e da quello che riesco a vedere io mi sembra proprio una yucca.:Saluto:

Silvio07

Florello
Si capisce dall' attaccatura. Se l' attaccatura è larga è una yucca, se strenna una dracaena steudneri. Su internet compaiono più tipi di dracaene steudneri.
114640-1.jpg

Ciao:Saluto:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Bè le foglie della dracena sono più "flosce" e meno pericolose della yucca.... e da quel che vedo mi sembrano flosce quindi non credo si tratti di yucca...

Silvio07

Florello
Bè le foglie della dracena sono più "flosce" e meno pericolose della yucca.... e da quel che vedo mi sembrano flosce quindi non credo si tratti di yucca...

Ho visto anche yucche floscie e dracaene rigide. Dipende dallo stato di vita, luce, acqua e umidità ambientale. Una dracena con le foglie molli è certamente tenuta in casa, invece una dracaena messa fuori esposta a sole e con delle irrigazioni regolari ma senza abbondare le vedrai belle dure e le foglie gonfie. :)
Ciao:Saluto:

Alto