• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca

Peppe2001

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ieri ho trovato una pianta di yucca vicino casa abbandonata e ho deciso di metterla in vaso nonostante sia inverno e poi ho tagliato anche metà del tronco , ci sono possibilità che si riprenda e che crescano nuovi germogli se si la devo tenere in casa o fuori ?
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Tienilo in casa lontano da correnti d'aria in un posto luminoso fresco e senza acqua vedrai che farà nuove radici e metterà ciuffi nuovi....normalmente io faccio questa operazione a marzo e in estate fuori ho delle piante bellissime....ho postato delle foto in altra discussione puoi constatare!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Peppe dove vivi?
Perchè se vivi nell'Italia peninsulare, la yucca può stare sempre fuori.
Come detto da angelo, la yucca è indistruttibile
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la yucca è indistruttibile a meno che non venga bagnata troppo.
Se le viene data troppa acqua ed il terreno non è abbastanza drenante marcisce facilmente.

Ste
 

angelo..

Giardinauta
Ciao,

la yucca è indistruttibile a meno che non venga bagnata troppo.
Se le viene data troppa acqua ed il terreno non è abbastanza drenante marcisce facilmente.

Ste
infatti teme solo l'acqua eccessiva,l'hanno scorso una mia yucca in un aiuola poco drenante è marcita,ho fatto una talea con la parte buona e ha attecchito perfettamente,addirittura avevo messo dei piccolissimi pezzettidi tronco in un vaso e pochi mesi fa ho trovato una piccola yucca:) l'ho già piantata,speriamo che i miei cani abbiano pietà di lei hahaha
 
Alto