• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca improvvisamente secca!!!

k3pp0

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho osservato il mio yucca che...È iniziato a seccare!! Vive in appartamento da mesi, sempre nella stessa posizione, nessun cambiamento, acqua poca, in buona luce...In due giorni un rametto è defunto come da foto...Cosa può averlo causato? Che posso fare?? Taglio via le.foglie secche di quel getto? Gli altri mi sembrano ancora ok...
1f6d4ef6bf706cc09c047dfd41194517.jpg
7448e754a5f725ea58bdae6928e263a1.jpg

flyppo

Aspirante Giardinauta
Mettilo fuori all'ombra luminosa che ora non è più freddo. Vedrai che si riprende.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

k3pp0

Aspirante Giardinauta
Il terreno è secco, do acqua forse nemmeno una volta al mese...Provo a metterlo fuori ma ho i balconi a sud e luce piena..Taglio quel getto quasi secco o no?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

flyppo

Aspirante Giardinauta
Aspetta un altro po prima di tagliarlo. Magari se si secca del tutto poi lo togli. Guarda di trovargli un posto fuori...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la abitui al sole gradualmente (proteggendola per qualche giorno nelle ora più calde della giornata) poi puoi lasciarla in pieno sole senza problemi.
Stando fuori al sole si irrobustirà e crescerà molto meglio.

Il ramo giallo lo puoi eliminare quando vuoi, tagliandolo a filo tronco con un paio di forbici affilate.

Ste

Alto