• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca gigante

maurj

Giardinauta Senior
diciamo che la yucca è la base militare per attacchi furtivi...a chiunque passa lì per caso...
 
S

scardan123

Guest
La giungla delle giovani tigri!
...ma quella yucca quanti anni ha? sarà vecchissima... che bella!
 

maurj

Giardinauta Senior
La giungla delle giovani tigri!
...ma quella yucca quanti anni ha? sarà vecchissima... che bella!

non so quanti anni abbia, ma molti di sicuro , due rami superano i 5 metri e la base del tronco è enorme, la mia zona è piena di
questi vecchissimi giardini pieni di piante centenarie, ora non so la yucca quanto campa, e mi piacerebbe saperlo. ha subito anche diverse potature negli anni
 

kiwoncello

Master Florello
Maurj, si tratta di una Yucca elephantipes e non credere che sia molto vecchia. Il ceppo cresce molto rapidamente diventando enorme: ne ho una che prima o poi fotograferò, ventenne con un ceppo di più di 2 m di circonferenza che mi sta creando problemi con un muretto delimitante.
 

Robe

Guru Giardinauta
Maurj, si tratta di una Yucca elephantipes e non credere che sia molto vecchia. Il ceppo cresce molto rapidamente diventando enorme: ne ho una che prima o poi fotograferò, ventenne con un ceppo di più di 2 m di circonferenza che mi sta creando problemi con un muretto delimitante.
Esatto!!!! :D YUCCA ELEPHANTIPES!!!!
Cel''ho anche io in giardino, in 7 anni è cresciuta fino a diventare altissima, con 3 tronchi principali e altri 2 minori in rapida crescita.
Ogni tanto fiorisce, fiorelloni bianchi simili a orchidee, enormi e bellissimi!!!
Mi piace tantissimo ed'è facilissima!!!
Ciao!!! :Saluto: :Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
ehi mi hai fregato il miciooooooooooooooooooooooooooooo

a meno che non sia passato per casablanca... è una micia

per kiwo, grazie per l'id, per l'età non so, sicuramente era qui dal 1970, mi è stato confermato dai vecchi proprietari, i due rami principali, che non riesco a fotografare, ma ci proverò, superano i 5 metri di altezza, dal vivo il tronco è di una bellezza... ogni giorno quando mi alzo gli faccio una carezza.
 
Alto