• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tetrapanax papyrifer fiorito

maurj

Giardinauta Senior
Grazie grazie grazie..... :D

:eek: SBAV........... :inc: quanto è bellooooooooo......:surp:


prego prego, grazie ancora a te, se fosse stato per me cercavo anche di farci l'olio....

peccato davvero per le foto , c'è molta ombra e la mia digitale è un pò una schifezza, le infiorescenze sono oltre il metro, sembrano batuffoli di cotone, sembrano un pò decorazioni natalizie. considera poi che le due piante sono alte oltre 2 metri con foglie giganti.
 

maurj

Giardinauta Senior
Davvero splendida, complimenti... Come la coltivi??? Che esigenze ha? Grazie ciaooo

grazie a tutti per i complmenti, allora phoenix, la pianta è nel giardino della mia nuova casa, sono qui da maggio, non so dirti quanti anni abbia, io praticamente non faccio nulla, è nella parte del giardino più in ombra, molto protetta dal vento, e la cima prende qualche ora di sole al mattino e nel primo pomeriggio.
mi sembra una pianta abbastanza resistente al freddo anche se per ora fa ancora caldo qui a roma.Insomma...fa tutto lei e anche bene sembrerebbe...
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
davvero bella maurj, mi interessava anche il fatto che abbia i fiori profumati.... ma se diventa alta 2 metri per un vaso non va bene.
 

maurj

Giardinauta Senior
davvero bella maurj, mi interessava anche il fatto che abbia i fiori profumati.... ma se diventa alta 2 metri per un vaso non va bene.

ho visto che è praticamente una pianta infestante, infatti tutti i giardini vicino la mia hanno almeno una di queste piante . in vaso però non ne vedo nessuna, considera che ogni foglia sarà circa di un metro con un stelo di almeno un metro anche lui, quindi è una piante non solo alta, ma molto ingombrante in larghezza.il vaso dovrebbe essere grande, ma molti di più lo spazio intorno alla pianta.... è una gigantona
 
Alto