• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca - Fertlizzante

C

Cianfruglio

Guest
Ho fatto radicare dopo tanta fatica un getto di yucca, ma le foglie tendono a piegarsi appena raggiungono una normale lunghezza: si capisce che è sofferente. Innaffiature ogni 15 giorni ed esposizione al riparo dal sole. Penso che un buon fertilizzante sia la soluzione, ma quale.
Mi potreste consigliare un fertilizzante specifico per tale pianta??

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se si tratta di Yucca (nn di Dracaena), l'esposizione corretta è il sole se abituata anke il pieno sole. Meglio dunque posizionarla in posizioni luminose, acqua solo quando la terra è asciutta, concime per piante fiorite visto che la stagione stà finendo.
Le foglie comunque nn restano mai dritte, poi bisognerebbe vedere la pianta per capire se sia un portamento naturale o nn.

Ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La mia giovane yucca (rinvasata a giugno... ha già le radici fuori dai fori di drenaggio!!! :eek: ) ha le foglie più lunghe piegate, mentre quelle nate nelle ultime settimane sono più dritte... Non so se sia normale, comunque l'estate è stata sempre fuori, anche al sole cocente x qualche ora, e mi sembra che stia benone!
Beh, meglio non dirlo troppo forte, portasse sfortuna...
Ciao

P

paschivin

Guest
Io l'ho messa fuori sul balcone a Marzo xchè in casa le foglie ingiallivano a vista d'occhio.
E' rinata. Spero che non soffra d'inverno sul balcone (considerato che a Bari la temperatura scende poche volte sotto i 10°C.).
Piuttosto attendiamo i pareri degli esperti del forum.
Ciao
Enzo.

Alto