• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca da 'tirare su'.........

Paola-Luna

Florello
lo scorso autunno ho trapiantato una yucca abbastanza grande...... durante l'inverno l'ho protetta con una pacciamatura di foglie secche per tutta l'altezza del tronco (ca. 50 cm.) e con un telo sulle foglie...... con l'arrivo della primavera ho tolto tutto, ma la pianta mi sembra sofferente: le foglie sono un po' afflosciate e verde-giallo di colore...... cosa posso fare per tirarla su di morale??????

alex

Giardinauta Senior
Ciao Paola-Luna, molto probabilmente sono ingiallite più per il trapianto che per il freddo. L'unica cosa che puoi fare ora è dargli tanta acqua, avendo l'apparato radicale ridotto ne ha molta necessità per attecchire bene. In maggio, se puoi, prova a dargli un pò di sequestrene per rinverdirla, vedrai che con un pò di pazienza e di tempo si farà bella senz'altro, rinnovando il fogliame!
Baciotti

Alto