• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca con le foglie macchiate/sbiadite

R

rave75

Guest
:crazy:
ciao a tutti, è la mia prima volta qui nel forum, da poco ho inziato a curare piante, ma ho già un problema :eek: :eek:

La mia Yuca, ha iniziato ad avere delle "sbiaditure" sul margine di alcune foglie, ha iniziato quando l'ho portata in casa.

cosa posso fare ? devo dargli qualche additivo particolare, ferro, ecc???

Grazie mille

Rave

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Rave
40.gif

in merito alla yucca, posso dirti che se n'è parlato in questo thread, leggilo, pare che la yucca stia molto bene anche di fuori, e se il problema delle tue foglie è la mancanza di luce :rolleyes:

Però, tieni conto che io di yucche non me ne intendo, e quindi non sò se il vero problema è la luce.

P.S. che ne diresti se nel tuo profilo aggiungessi anche il luogo da cui provieni, in quanto per noi è importante saperlo per poterti dare maggiori info per le tue piante.

R

rave75

Guest
Yucca

Grazie mille,

qundidici che non serve il ferro?

Sono di Parma, aggiungo subito la località nel profilo. -:-

Grazie
Rave

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Rave, come detto io non me ne intendo di yucche, e quindi non ne ho la più pallida idea se manca il ferro o è solo una questione di luminosità.

Alto