• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca con macchie sulle foglie

R

rave75

Guest
undefined
ciao a tutti,

ho una Yucca, molto rigogliosa, ma presenta delle sbiaditure sulle estremità delle foglie, dopo qualche giorno la parte sbiadita si secca,
cosa è?

inoltre, sul terriccio, il giorno dopo l'annaffiatura, si forma una patina bianca, MUFFA? cosa è cosa posso fare per evitare che si formi.

GRAZIE IN ANTICIPO

Luca :crazy:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sicuramente c'è un eccesso di annaffiature da parte tua, consiglio sospendi completamente l'acqua fino a disseccamento del terriccio.
Riprendi solo con acqua da fornire nel sottovaso.
Vedrai che i sintomi lentamente spariranno

Ciao
 
S

speranza

Guest
capita anche a me, però di due yucche vicine mi capita solo con una. Più o meno le innaffiature sono uguali, però ho scoperto che quella che ingiallisce sta fiorendo! Sarà quello?
 
Alto