• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Alberto: rose Barni

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao! Sabato prossimo andrò in visita dai tuoi parenti toscani ( ;)) a "fare la spesa". Una Phyllis Bide è sicura; per le altre però non ho molta esperienza in fatto di "stabilità" del colore al sole per cui chiederei a te se, come credo, hai qualcuna di queste varietà.
A parte Magia Nera, dato che mi sembra che tu abbia già detto in altre discussioni che il colore non cambia al sole, vorrei sapere se il colore di Notturno e poi di Rita Levi Montalcini o di Diamond Jubilee (che mi piace ancora di più) rimane stabile, e che effetti ha il sole sulle rose bianche (Casta Diva o Letizia) o sui gialli intensi tipo Valencia o Emozione. Se hai altre varietà da consigliarmi...
Non posso acquistare tutte quelle illustrate sul catalogo (magari! :rolleyes: ), ma vorrei che quelle che acquisto mantenessero il colore!

I

imported_Alberto

Guest
Alora Rita Levi Montalcini è molto bella è un floribunada ma a portamento alto ed i fiori hanno un colore stabile.Magia Nera se posta a forte sole tende un po' a virare sul violetto sempre però molto scuro, Valencia è ottima e non cambia colore con fiori enormi e di uno spelndido giallo ( è presente in quasi tutte i cataloghi), anche Diamond Jubilee è un ottimo acquisto, ti consiglio Antico Amore e Sans Soucy dai colori pastello molto belli.
Se vai da Barni non fidarti molto delle foto che sono come il salmone norvegese , ritoccate per i colori, esci nelle aiuole e guarda i fiori che sono ancora rimasti ( ce ne sono fidati) ed in particolare la forma ed il portamento dei cespugli.
Non resterai delusa.

Alto