• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

wow la mia kalanchoe finalmente sta gemmando!!!!

pollicequasiverde

Giardinauta
:froggie_r
non so se ho detto bene e se lo sto dicendo nel posto giusto,...ma,..........
lo scorso anno mi hanno regalato x la festa della mamma una piccolissima piantina di kalachoe che,...ha fiorito,...ho rinvasato,.e' cresciuta,.ho taleato e rinvasato in un vaso tondo bello grande.....son cresciute eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D:hands13: ieri la guardavo bene ...:flower: stanno venendo su tutti i boccioli dei prossimi fiori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13::hands13:
yea yea non mi sembra vero l'unico inconveniente e' che aveva preso un po di pidocchietti (peso) che con molta pazienza...molta! ho pulito foglia foglia...ma qualche bocciolo e' stato sacrificato..:(
ORA,....DEVO CONCIMARLA X DAJE NA BBOTTA DE VITA?:tupitupi:opp va bene cosi? la rinvasero' fine fioritura? be insomma chi mi vuol dire la sua esperienza?
un abbraccio chiara:love:
 

pollicequasiverde

Giardinauta
mi date una dritta x aiutare la sua fioritura,...
io nel frattempo ho messo del concime a lenta cessione x fioriture,....spero vada bene,..
la pianta e' bella grande ma i boccioli sono piccoli secondo me ,...mi aiutate? grazie
 
P

Pollice_Verde92

Guest
bè io nn sono espertissimo su questa pianta (sto aspettando i fiori sulla mia kalanchoe blosfeldiana) cmq ti posso dire il mio parere io gli avrei dato un pò di concime (metà dose circa rispetto quello che dice l'etichetta) per cactacee e succulente perchè essendo una succulenta sarebbè stato + addatto in mancanza o meglio è povero di azoto (quella sostanza che fa crescere le piante in modo sprepositato (provato su una cactacea e devo dire che è bello vederla crescere ma non sò se è bello per lei crescere con una velocità cosi esagerata) quindi a mio parere ti consiglio di toglierlo aspettare qualche settimana e di dagli quello apposta ogni 2/3 settimane e il rinvaso direi proprio di no finchè non ha finito la fioritura perkè già è in stress di fioritura se gli dai anche quello del rinvaso ovviamente inizia a fare le radici e il peggio dei peggio cadono i bocioli oppure ti fa poca fioritura!! io non sono bravo mi sto incimentando bene in questo periodo quello ke ti ho scritto è quello ke io avrei fatto e quindi ti ho consigliato poi non so se è veramente giusto!!
 
Alto