• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

World Community Grid

E

Edward

Guest
logoyt4.gif

Inizio chiedendo scusa, è poco che frequento questo forum e parto subito con delle richieste, però se faccio questo non è per interesse personale, ma per aumentare gli aiuti per le ricerche in campo medico.

Apro questo topic per far conoscere l'iniziativa "World Community Grid" e in questo modo "reclutare" volontari per aderire ad una buona causa.

Per visitare il sito:

Link - http://www.worldcommunitygrid.org/

Progetto:

L'idea del World Community Grid è quella di creare la griglia di elaborazione pubblica più grande del mondo per apportare benefici all'umanità. Gli autori del WCG in collaborazione con IBM hanno realizzato quest'infrastruttura, adesso dipende dagli individui contribuire collettivamente mettendo a disposizione il proprio computer. Le operazioni richieste saranno effettuate nei momenti in cui NON LAVORATE , in pratica quando lasciate il pc acceso consumando soltanto energia elettrica senza nessun beneficio, oppure durante i trasferimenti di rete.

Sistema per collaborare:

La tecnologia di griglia è semplice e sicura da usare. Basta scaricate e installate un piccolo programma sul vostro computer. Nei momenti in cui il vostro computer sarà inutilizzato, richiederà dati su uno specifico progetto dal server della World Community Grid. Esso compirà quindi calcoli su questi dati, manderà i risultati al server, e richiederà una nuova porzione di lavoro.

Per scaricare il programma:

Link - http://www.worldcommunitygrid.org/fi...yGridAgent.exe

Programmi attuali:

- Ricerca AIDS
- Ricerca Distrofia Muscolare
- Ricerca Cancro
- Studio del Genoma Umano
- Studio del Proteoma Umano

Il sito del WCG offre un forum, di cui non siete obbligati a far parte, un FAQ tecnico per le vostre domande, e un'area riservata agli iscritti.

Sono un "agent" da tempo, faccio parte di alcuni team, posso assicuravi che il programma scaricato non influisce sul funzionamento del vostro pc, ne rallantando ne alterando in altro modo.

Proprio in questi giorni ho aperto un mio Team l' Italian Community Grid, chi vuol farne parte è più che benvenuto...

Link - http://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamInfo.do?teamId=52FH4TBPGR1

Per qualsiasi informazione potete contattarmi in questo topic, via pm o anche su msn...

Grazie a tutti...
heart.gif


Ed, Fabio
 

kinzica

Giardinauta Senior
Grazie Fabio! Avevo già sentito parlare di questa iniziativa, farò girare l'info a colleghi/amici/parenti/etc
 

klosy

Guru Giardinauta
Ma quali scuse Fabio (ti chiami come il mo fratellonzo!!), hai fatto benissimo e hai capito lo spirito del forum: stare insieme, parlare e aiutarsi

Ti ringrazio per quello che hai postato! :love_4:
 
M

marco48

Guest
Ed io dovrei cedere il controllo del mio computer ad altri?:confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
D'accordo essere generosi e dare soldi per la ricerca, ma lasciare che altri entrino e manipolino i miei dati personali.....:confuso: :confuso: :confuso:
 
E

Edward

Guest
Ed io dovrei cedere il controllo del mio computer ad altri?:confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
D'accordo essere generosi e dare soldi per la ricerca, ma lasciare che altri entrino e manipolino i miei dati personali.....:confuso: :confuso: :confuso:


Allora la cosa consiste in questo, tu scarichi un piccolo programmino che poi vedrai come icona sulla barra d'avvio di windows...

Il programma funziona cosi, esempio:

Ore 8.00 Am

Avviato il pc e connesso ad internet il programma acquisisce i dati (come un normalissimo Download che fai quando scarichi una canzone dalla rete)
Tipo il calcolo di composizione chimica di determinati farmaci. Una volta finito di calcolare il quantitativo di dati acquisito, viene rinviato al server del W.C.G. (come un normalissimo upload che fai quando carichi una foto sul server di ImageShack)
Non viene richiesto dati personali o chiavi d'accesso.
Nessuno entra nel tuo pc, e comuque è sembre un programma della IBM Corporation, ripeto io è molto tempo che "collaboro" ma non ho mai avuto problemi di nessun genere...

Grazie per l'interesse...:)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, i miei figli hanno installato lo screensaver di Grid.Org con la stessa finalità, è la stessa cosa che proponi tu?
 
Alto