• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pc infettati da falso YouTube

P

Piera

Guest
La popolarità di YouTube ha attirato anche i cybercriminali. Secondo Panda Security, i cracker hanno creato pagine clone di YouTube, dalle quali inviano virus, worm e trojan.
Il meccanismo è semplice: i cracker spediscono mail contenente un video dal contenuto scandalistico (immagini erotiche, false notizie del decesso di una celebrità) e invitano gli utenti a cliccare un link per vedere il filmato. Il link rimanda alla falsa pagina di YouTube, dove subito compare un messaggio di errore che avverte: è impossibile vedere il filmato perchè mancano alcuni componenti che devono essere scaricati. Avviando il download in realtà si aprono le porte del proprio pc al malware.

Per Panda Security, questo tipo di attacco ai computer è realizzabile costruendo pagine con il software YTFakeCreator. Questo programma consente di scrivere il testo del messaggio di errore, definire per quanto tempo esso debba apparire, inserire il link al file infetto scaricato nel computer e creare un falso profilo di YouTube, fingendo che il video sia stato caricato da un utente reale.
“Il programma è progettato per incrementare l’utilizzo di questa tecnica per infettare gli utenti”,
spiega Luis Corrons, direttore tecnico dei laboratori di Panda Security. “Il fatto che le pagine
utilizzate dagli hacker siano difficilmente distinguibili da quelle legittime, garantisce che un crescente numero di utenti venga colpito”.

Per chi voglia saperne di più, la Panda Security ha messo a disposizione le pagine del blog dei suoi laboratori: http://pandalabs.pandasecurity.com/archive/Making-bad-things.aspx

Condividi

Chiudi
Web Sociale Invia e-mail Segnalo OKNOtizie BlinkList ITA Smarking Spurl del.icio.us Digg Furl Netscape Yahoo! My Web StumbleUpon Google Bookmarks Technorati Newsvine ma.gnolia reddit Tailrank Windows Live Invia e-mail
Destinatario:

Il tuo nome:

La tua e-mail:
 
S

scardan123

Guest
MAI scaricare cose strane o non ben capite e MAI rivelare password.
Brava Piera che lo hai segnalato.
Non è mai segnalato troppo.
 

marco837

Florello Senior
Cara Piera, hai fatto bene a dare quest'informazione.
Comunque come al solito questo genere di cose riguardano praticamente solo i WC (Windows Computer)
 

lory82

Apprendista Florello
Piera ti ringrazio anche io per questa informazione, dato che molto spesso navigo su YouTibe per ascoltare musica. Starò molto attenta!
 
P

Piera

Guest
Grazie a voi ragazzi. Io ricevo sempre e-mail da contatti msn ma anche quelli non li apro mai.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto