• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei vorrei..........

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
Vengo ad "imbrattare" anche questo forum perchè avrei l'intenzione di cominciare a coltivare una Orchidea, ma siccome sono completamente vergine :rolleyes: nel settore, vorrei chiedervi una varietà particolarmente facile e magari qualche dritta :D
So che le Orchidee non sono particolamente facili da coltivare, ma mi piacerebbe cmq provare......
Grazie a chiunque mi risponda

Scat

abelia75

Giardinauta Senior
Poiché sono anche io una principiante e ho fatto anche le tue stesse domande, ti posso dire quello che mi hanno risposto:

- Ibridi di Phalaenopsis
- Cymbidium
- Paphiopedilum (scarpetta di Venere)

Ciao

Abelia

Scatolina

Guru Giardinauta
Grazie Abelia :D
Pensavo anche io alla Phalaenopsis ;)
Ho letto che è piuttosto semplice da coltivare (e per una principiante va bene).
Per quanto riguarda la "scarpetta di Venere" beh non ridere ma mi inquieta.....
Brrr

Scat

PS naturalmente vi renderò partecipi della vita nella mia nuova piantina :rolleyes:

Scatolina

Guru Giardinauta
Grazie Abelia :D
Pensavo anche io alla Phalaenopsis ;)
Ho letto che è piuttosto semplice da coltivare (e per una principiante va bene).
Per quanto riguarda la "scarpetta di Venere" beh non ridere ma mi inquieta.....
Brrr

Scat

PS naturalmente vi renderò partecipi della vita nella mia nuova piantina :rolleyes:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ops....
evidentemente presa dall'entusiasmo ho schiacciato troppe volte l'invio....
:rolleyes:

scat

[ 10-03-2003: Messaggio scritto da: Scatolina ]

T

TEX

Guest