• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei un consiglio per favore

willow

Aspirante Giardinauta
Buonasera! vorrei un parere di qualche esperto :) ho questa piantina grassa da un pò (che nn so come si chiama)... mi è stata regalata da una conoscente e me l'ha travasata lei in un vaso in cui ancora si trova. problema che aveva poca terra nel vaso e da quando è stata con me è stata sempre fiorita... ora sta sfiorendo e la vedo male... si stanno seccando alcune parti... quindi chiedevo: anche se non è la stagione migliore, la travaso? o devo fare qualcos'altro? al momento la pianta sta in casa, sta sul balcone solo nel periodo estivo. grazie a tutti in anticipo. allego foto della pianta prima e dopo :)
Vedi l'allegato 189248
Vedi l'allegato 189249
 

reginaldo

Florello Senior
Forse si tratta di una Kalanchoe blossfeldiana, vado a naso, secondo la descrizione fatta, ma non saprei dato che la foto non si vede.
Ciao
 

willow

Aspirante Giardinauta
ciao! nel periodo estivo, quando stava fuori, la innaffiavo 3 volte alla settimana, più o meno un giorno si e uno no. ora che sta in casa la innaffio meno perchè l'anno scorso mi è marcita una piantina per averla innaffiata troppo...sto sbagliando? :storto:grazie...riprovo a mettere le foto WP_20141117_003.jpg aaa.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si,che stai sbagliando....d'estate dovresti innaffiarla una volta ogni 15 giorni e d'inverno mai!!!Dovrebbe essere una Mammillaria carmenae!!!E siamo molto vicini......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ora i cactus stanno andando in riposo ed è normale che non fioriscano più, non hanno bisogno neanche di acqua (in casa se proprio sta al caldo e vuoi dargliene, non più di una volta al mese).
Non riesco a capire se è la carmenae o la schiedeana...
 
Alto