• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei tanti fiori di zucca

terryp

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuova e' ho alcune domanda da farvi,
adoro i fiori di zucca e x la prima volta mi sono decisa a mettere 10 piantine in giardino sotto alla siepe.
Cosa devo fare in modo che le piante producano tanti fiori visto che le zucchine non mi interessano?
Quale concime liquido usare?
E' normale che le piante crescendo si adagino al terreno o devo usare un bastone x farle stare su?
Quali sono le malattie più' comuni?
GRAZIE MILLE

GORLA

Florello Senior
sole sotto alla siepe .e poi che fiori di zucca...il nome ....ci sono delle piante che rimangono piccole e che fanno tanti fiori ..perche poi se le fai diventare zucche sono quelle ornamentali,poi le puoi lasciare a terra.il concime e stallatico .....puzza ..sempre per mia esperienza .poi arriveranno gli ortocultori in tuo aiuto ciao e ben arrivata anna

terryp

Aspirante Giardinauta
.

Anche se sono sotto la siepe hanno 6 ore di sole al giorno.
Quindi se non ho capito male tu mi consigli di piantare le zucche ornamentali al posto delle zucchine,vanno bene anche le zucche commestibili?
Io ho messo meta' di zucchini verdi e meta' colore piu' verde chiaro ma non ricordo il loro nome.
Per quanto riguarda il concime che dici tu dove lo posso comprare? non conosco agricoltori.
CIAO

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
negozi di articoli agraria,se no anche quello specifico per ortaggi,se prima di piantarli il prossimo anno concimi il terreno,diciamo prepari l orticello e maglio ,poi ci sono molti consigli ,nel periodo ,che si inizia a fare lo ,su giornali tipo ,fiori di casa ..ecc. ce anche la tabella delle lune. che ti dice quando devi seminare ,ciao anna

Alto