• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di zucchine

Tommy Tommy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Volevo sapere visto che nel mio orto sul balcone sto coltivando con buone prospettive, delle piante di zucchine.
Visto che mi trovo gia con tanti fiori belli grossi e giallo forte, volevo sapere se posso racoglierli per poi poterli mangiare, ho devo lasciare satre per far crescere le zucchine poi?
Ho notato che i fiori sono sia sulla zucchianche su un semplie stelo , dopo li nasce la zucchina o cresce solo il fiore ?

Grazie
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
Se non sbaglio solo alcuni fiori,che vengono impollinati ,danno il frutto che si intravede alla base del fiore,invece il fiore con lo stelo più lungo lo puoi raccogliere,lui non darà nessun zucchino.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Se non sbaglio solo alcuni fiori,che vengono impollinati ,danno il frutto che si intravede alla base del fiore,invece il fiore con lo stelo più lungo lo puoi raccogliere,lui non darà nessun zucchino.

Giustissimo! Sono solo i fiori femminili che danno il frutto, quelli maschili che sono poi quelli a stelo lungo senza rigonfiamenti alla base li puoi togliere perché tanto appassirebbero senza dar nulla! :)
 
Alto