• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei riprodurre la pervinca? .... ma come

riviera

Giardinauta
grande!! prima di tutto complimenti per la composizione, mi piace ancora di più!

stavo giusto pensando di mettere lobelie e tageti nani insieme, ma posso procurarmi anche una zinnia nana.

prossimo week provo!!

grazie grazie
 

aulenta

Giardinauta
anche una piccola petunia (di quelle da 50 centesimi) ci starebbe bene, se lo spazio è sufficiente, però mi raccomando, poi posta la foto! :eek:k07:
 

riviera

Giardinauta
aulenta ha scritto:
anche una piccola petunia (di quelle da 50 centesimi) ci starebbe bene, se lo spazio è sufficiente, però mi raccomando, poi posta la foto! :eek:k07:


ti dirò di più, ne ho qualcuna che mi è nata spontaneamente e che per ovvi motivi è piccina picciò.
appena posso posto la foto della mia composizione fatta con fiori "ricilati"!!!!
 

riviera

Giardinauta
come promesso allego la foto della mia cassettina di pervinca.... mi è venuta voglia di fare una composizione :froggie_r , ma forse c'è poco spazio:burningma

in effetti però così è un po' spoglia... che dici aggiungere un tagetino e una lobelietta?


PS. STAMATTINA HO TROVATO UN ALTRO BOCCIOLINO ANCORA CHIUSO
 

aulenta

Giardinauta
Ma dai, ho anch'io lo stesso vasetto, l'ho trovato quasi per caso e me ne sono innamorata subito! :) Eh sì, io metterei qualche altra piantina sul davanti, bassa e fiorita. Magari la lobelia da un lato e i tageti dall'altro, oppure tageti nella parte centrale e lobelie nei laterali...le perviche sono perfette come elemento verticale, per cui possono stare dietro o al centro, poi intorno ci vorrebbero delle forme e altezze differenti, sia cespugliose e prostate, in modo da dare movimento.
 

riviera

Giardinauta
aulenta ha scritto:
Ma dai, ho anch'io lo stesso vasetto, l'ho trovato quasi per caso e me ne sono innamorata subito! :) Eh sì, io metterei qualche altra piantina sul davanti, bassa e fiorita. Magari la lobelia da un lato e i tageti dall'altro, oppure tageti nella parte centrale e lobelie nei laterali...le perviche sono perfette come elemento verticale, per cui possono stare dietro o al centro, poi intorno ci vorrebbero delle forme e altezze differenti, sia cespugliose e prostate, in modo da dare movimento.


mi sa che metterò 1 lobelia, 1 tagete... e poi boh
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Oooops! Solo ora ho visto questo post!
Fatto su misura anche per la sottoscritta, che il 1° maggio ha " ladrato " 3 pervinche! Putroppo non ho ancora avuto tempo di sistemarle e quindi se ne stanno infilate in una bottiglia d'acqua....
Ma domani mi ci metto!

Sono troppo carine e ha ragione Aulenta: il fogliame è davvero elegante!

Buona domenica!
 
Alto