• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei rinvasare...

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Ci vedo troppa roba vecchia qua dentro e vorrei rinvasare togliendo quello che - per me - non serve, che ne dite? Tipo i bulbotti vecchi che non hanno più foglie... hanno qualche utlità? Anche perché ha tanti germiglietti nuovi... perché non fare spazio a quelli?

Immagine 001.jpg

:Saluto:

Allegati

• Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    87,7 KB · Visite: 77

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Io fossi in te non no rinvaserei....Non ho molto esperienza con queste piante ma i bulbi vecchi servono x aiutare come riserva i nuovi germogli e poi nel vaso c'è ancora tanto spazio x le nuove piantine!!!!!!!!!!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in effetti spazio ne ha ancora, e finchè i bulbi vecchi sono verdi, un'utilità ce l'hanno.
se vuoi rinvasare, puoi farlo, giusto per cambiare il substrato, ma non è indispensabile cambiare vaso, potresti (in previsione di crescita futura), usarne uno di poco + grande se non vuoi rimettere la pianta nello stesso.
In ogni caso la roba vecchia che vedi tu e non ti piace :) va benissimo dov'è :D
e la pianta nell'insieme ha anche una bella forma

:Saluto:

Alto