• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei piantare qualkosa sul balcone di casa mia...ma cosa?

P

Piojolopez

Guest
Salve ragazzi ho un balcone esposto al sole per la maggior parte della giornata....difronte al quale c'è il mare a 50 metri....cosa si potrebbe piantare di questi tempi per avere fra un mesetto e mezzo un po' di colore, per ravvivarlo.....aspetto milleconsigli...sn niubbo e molto interessato al giardinaggio...grazie
 
P

Piojolopez

Guest
è possibile ke nessuno mi sappia consigliare...?!?!?...:squint:
 

antonellab

Giardinauta Senior
Ciaom benvenuto in questo forum, sarebbe utile che inserissi la località nel tuo profilo, cosìì da rendere i consigli più mirati al clima.
Hai preferenze sulle piante che vuoi inserire, devono essere ricadenti, rampicanti, prediligi determinati colori, devono essere annuali o perenni. Dai qualche informazione in più e vedrai quanti consigli..:eek:k07:

ciao
 
K

keeper

Guest
se sei in riviera ligure, o clima temperato..bouganvillea, a raffica, altrimenti una bella clemantis, un caprifoglio...o se fa molto freddo, vite canadese!
 
P

Piojolopez

Guest
abito a NAPOLI e il balcone è esposto al sole per gran parte della giornata affaccia sul mare praticametne a una 50ina di metri in linea d'aria...è abbastanza ventilata cm zona....mi piacerebbe qualke bel fiore colorato...come colori preferirei qualke bel colore vivo acceso....giallo rosso viola....cmq preferirei fiori ke si sviluppano in alto, che siano perenni o solo estivi...mi piacerebbe arrivare ad avere entro un mesetto e mezzo massimo un bel balcone colorato...ecco tutto...anke se l'anno prossimo dovessi rifarlo da capo non mi interesserebbe...anzi...grazie
 
Alto