• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei essere sicura dell'identificazione pianta

passion

Giardinauta Senior
Ultima modifica di un moderatore:
R

Romolantus

Guest
In un autogrill ho visto questa pianta che ha l'aspetto e la foglia di una sempreverde, ho dei dubbi sulla sua identificazione, dal mio libro di piante mi sembra, la foto sul libro non si vede da vicino, sia una berberis candidula, ho toppato? Grazie x la risposta:Saluto:

Assomiglia moltissimo allo Hypericum calycinum che ho piantato al mare.
Nel caso che, è un ottimo tappezzante e per luglio-agosto regala una bellissima fioritura. Va ben concimato e quando fa freddo potato a pochi centimetri, così emette nuovi getti in primavera ed ogni anno rifiorisce abbondantemente.
Buona serata.

Ultima modifica di un moderatore:

passion

Giardinauta Senior
x tutti

vi ringrazio di cuore, si è l'hypericum però della varietà hypericum Hidcote il fiore è identico, solo non capisco il mio libro riporta la fioritura da luglio a settembre, come mai era già fiorito? Forse il gran caldo di questo periodo? Grazie ancora del valido aiuto. Affettuosi saluti:Saluto:

S

silviaviola

Guest
Sai che l'ho visto anche nell'aiuola del supermercato vicino a casa mia?? credo siano già fioriti a causa della stagione che è diventata subito calda (a parte questi giorni..) dopo un inverno molto mite. Molte piante hanno "fatto le corse" quest'anno, e sono sfiorite altrettanto velocemente purtroppo.. Speriamo l'anno prossimo torni tutto normale! :flower:

passion

Giardinauta Senior
Sai che l'ho visto anche nell'aiuola del supermercato vicino a casa mia?? credo siano già fioriti a causa della stagione che è diventata subito calda (a parte questi giorni..) dopo un inverno molto mite. Molte piante hanno "fatto le corse" quest'anno, e sono sfiorite altrettanto velocemente purtroppo.. Speriamo l'anno prossimo torni tutto normale! :flower:

Allora avevo intuito giusto? S:Saluto: ballati i tempi della fioritura per la stagione climatica strana:Saluto:

Alto