Carissima, mi daresti un po' di consigli su come curare la tua piantina. Ci tengo molto, e vorrei fare le cose per bene !
Prima di tutto a Bologna è tornato freddo, per cui non l' ho messa fuori, è in casa davanti a una finestra ... pensi che stia male lì? .. sarebbe meglio fuori in terrazza ?
Tra quanto tempo potrò piantarla in piena terra?
Che accorgimenti devo avere?
Grazie baci Simo
Ciao Simo, se puoi, mettila sì in un ambiente luminoso ma non riscaldato, quando avra messo le foglie per intero, verso la metà di maggio, perchè come ti avevo detto non aveva molte radici, e ricordati che se fà caldo la devi innaffiare non deve essere secco il terreno, la puoi mettere in piena terra con il suo pane di terra, innaffiala spesso, per le cure non è esigente, non la potare per almeno un paio d'anni, togli soltanto la parte dove fà il fiore praticamente l'estremità e questo in autunno inoltrato quando è in riposo, comunque fà il fiore sul ramo dell'anno precedente, credo d'averti detto tutto ho già pronta un'altra piantina per te, al prossimo incontro oppure vedo di fartela recapitare in qualche modo, bacioni:love_4: :Saluto: :Saluto: