• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Hibiscus madre" di Passion

lobelia

Florello Senior
Bellissima pianta Passion! Anche il colore è molto delicato e piacevole. La prossima volta acchiappo pure io una taleuzza...:ciglione:
Certo che l'ibisco piantato in piena terra è una "signora" pianta! Un'altro effetto rispetto alle poverine in vaso!
 

nenne46

Giardinauta Senior
Ma è stupenda! Quanti anni ha? Anche io ho messo la tua piantina in piena terra. Speriamo bene!
Vado OT scusa. Hai un giardino magnifico. Mi piacciono le curve dei vialetti e dei muretti sottolineate dai piccoli cespugli di piante. Brava.
 

passion

Giardinauta Senior
Bellissima pianta Passion! Anche il colore è molto delicato e piacevole. La prossima volta acchiappo pure io una taleuzza...:ciglione:

Sì, ma dalla stessa pianta fioriscono due tipi di fiori di differente colore, rosa screziato cremisi e lilla entrambi a fiore doppio, ne ho delle altre alla prossima sarà tua:love: :Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Ma è stupenda! Quanti anni ha? Anche io ho messo la tua piantina in piena terra. Speriamo bene!
Vado OT scusa. Hai un giardino magnifico. Mi piacciono le curve dei vialetti e dei muretti sottolineate dai piccoli cespugli di piante. Brava.

L'ho messa 12 anni fà ma la crescita è stata rapida si vede che le confà il terreno e l'esposizione, anche le potature che le facevo a mo' di palla le hanno fatto ingrossare il fusto e allargato la chioma, è tarchiona ma se la mando più in alto poi chi la pota più? Grazie per i complimenti del giardino accetto con soddisfazione, ne ho fatta di fatica...:Saluto:
 

Simo

Giardinauta
Ciao carissima !
Che giardino stupendo che hai .... complimenti !!!

La tua fatica direi proprio che non è andata sprecata.

Un bacione e grazie ancora per la pianta.
Simo
 

passion

Giardinauta Senior
Ciao carissima !
Che giardino stupendo che hai .... complimenti !!!

La tua fatica direi proprio che non è andata sprecata.

Un bacione e grazie ancora per la pianta.
Simo

Ciao Simo, come stai?? curala bene la piantina, la lagerstroemia è un po' difficile quando è piccola vuole molte cure ma poi va come un treno. Grazie per il giardino un bacione:love: :love_4:
 
S

stefy78

Guest
il tuo giardino è un sogno, curatissimo! ma fai tutto tu???????? il prato sembra finto! meraviglioso!
scusa una curiosità: ma la pianta della prima foto è ibisco? ma d'inverno perde le foglie? io ho un ibuscus piccolo, in vaso e questo inverno non si è spogliato, è rimasto come imbalsamato...:squint: ovviamente senza fiori.
non compriendoooo...:martello:
baci e complimenti ancora
 

pieracd

Guru Giardinauta
bellissimo giardino passion, ordinato e curato: tutto il contrario del mio :storto: ma come fai? ci passi molto tempo?
e fortunati quelli che si sono beccati le talee :eek:k07:
 

passion

Giardinauta Senior
il tuo giardino è un sogno, curatissimo! ma fai tutto tu???????? il prato sembra finto! meraviglioso!
scusa una curiosità: ma la pianta della prima foto è ibisco? ma d'inverno perde le foglie? io ho un ibuscus piccolo, in vaso e questo inverno non si è spogliato, è rimasto come imbalsamato...:squint: ovviamente senza fiori.
non compriendoooo...:martello:
baci e complimenti ancora

Grazie per il curatissimo, in effetti occupa molto del mio tempo e delle mie energie, sì faccio tutto io anche potare la siepe di alloro lunga 15 mt che devi stare sulla scala:cry: e ogni volta che devo farlo mi incacchio con i miei 3 maschi, loro ci provano ma poi lasciano sempre a metà e a me piacciono i lavori portati a termine.Si la pianta che vedi è un hibiscus e perde sempre le foglie in autunno infatti, mi sono meravigliata leggendo di chi aveva gli hibiscus che non perdessero le foglie strano pensa questa estate ne ho comperato uno giallo e arancione li ho messi nel giardino con il vaso e in autunno hanno perso le foglie, mah saranno hibiscus ciociari nostrani, a dire il vero questo autunno l'hibiscus si è spogliato molto in tardo autunno. Grazie ancora Stefy e baci:love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
Bellissima pianta Passion! Anche il colore è molto delicato e piacevole. La prossima volta acchiappo pure io una taleuzza...:ciglione:
Certo che l'ibisco piantato in piena terra è una "signora" pianta! Un'altro effetto rispetto alle poverine in vaso!

Lobe' mia madre abita a Roma a Talenti, quando capito ci possiamo sentire te la porto io la taleuzza, che dici fammi sapere. Un caro saluto:love: :Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
bellissimo giardino passion, ordinato e curato: tutto il contrario del mio :storto: ma come fai? ci passi molto tempo?
e fortunati quelli che si sono beccati le talee :eek:k07:

Ho sentito che il 7.7.2007 da EmanuelaPit ci sarà il 2 party, ho una stationwagon la riempirò di talee, piante, sementi ecc. così se vieni anche tu, mi piacerebbe tanto conoscerti dal vivo (come si dice per le star...) sai ho iniziato su questo forum proprio leggendo i tuoi post e mi hai conquistato poi con quel vaso con la pianta che starnutiva simpaticissima ed originale, spero di vederti al più presto. Un caro saluto Daniela:love: :Saluto:
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
anche a me piace molto il tuo giardino e sono contenta di vedere il portamento che può assumere l'ibiscus piantato in piena terra se ben potato. Infatti mi hanno appena donato due-tre piantine di ibiscus piccine picciò, ma ora ho più che mai belle speranze...

Complimentoni ancora Passion!
 

Sevi

Fiorin Florello
Complimenti Passion:hands13::hands13:
Il tuo giardino è stupendooooooooooo!:love_4::love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
anche a me piace molto il tuo giardino e sono contenta di vedere il portamento che può assumere l'ibiscus piantato in piena terra se ben potato. Infatti mi hanno appena donato due-tre piantine di ibiscus piccine picciò, ma ora ho più che mai belle speranze...

Complimentoni ancora Passion!

Che forte il tuo nickname davvero simpatico, sicuramente lo ricorderò più de4gli altri, per l'hibiscus è una pianta molto generosa e rusticissima poi si regola da sola perchè ogni tanto trovo qualche ramo, quà e là, secco sii fà luce da sola all'interno, è bravissima, grazie per il giardino:Saluto: :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Ho sentito che il 7.7.2007 da EmanuelaPit ci sarà il 2 party, ho una stationwagon la riempirò di talee, piante, sementi ecc. così se vieni anche tu, mi piacerebbe tanto conoscerti dal vivo (come si dice per le star...) sai ho iniziato su questo forum proprio leggendo i tuoi post e mi hai conquistato poi con quel vaso con la pianta che starnutiva simpaticissima ed originale, spero di vederti al più presto. Un caro saluto Daniela

ah è stato fissato per il 7 luglio? non lo sapevo! anche questa volta ce l'avrò dura, perchè per il mio lavoro, e un periodo "critico" sia giugno che luglio, ma vedremo. Mi piacerebbe tanto, davvero, ma mi è un po' difficile anche sistemare i bambini, insomma sono un po' incasinata. Se avessi lo spazio, giuro che lo farei nel mio di giardino, sai che bello avervi tutti qua? :D ....................... e se ci stringessimo un po'???? :ciglione:
 

Simo

Giardinauta
lagerstroemia

Ciao Simo, come stai?? curala bene la piantina, la lagerstroemia è un po' difficile quando è piccola vuole molte cure ma poi va come un treno. Grazie per il giardino un bacione:love: :love_4:


Carissima, mi daresti un po' di consigli su come curare la tua piantina. Ci tengo molto, e vorrei fare le cose per bene !
Prima di tutto a Bologna è tornato freddo, per cui non l' ho messa fuori, è in casa davanti a una finestra ... pensi che stia male lì? .. sarebbe meglio fuori in terrazza ?
Tra quanto tempo potrò piantarla in piena terra?
Che accorgimenti devo avere?

Grazie baci Simo
 
Alto