• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Hibiscus madre" di Passion

passion

Giardinauta Senior
Carissima, mi daresti un po' di consigli su come curare la tua piantina. Ci tengo molto, e vorrei fare le cose per bene !
Prima di tutto a Bologna è tornato freddo, per cui non l' ho messa fuori, è in casa davanti a una finestra ... pensi che stia male lì? .. sarebbe meglio fuori in terrazza ?
Tra quanto tempo potrò piantarla in piena terra?
Che accorgimenti devo avere?

Grazie baci Simo

Ciao Simo, se puoi, mettila sì in un ambiente luminoso ma non riscaldato, quando avra messo le foglie per intero, verso la metà di maggio, perchè come ti avevo detto non aveva molte radici, e ricordati che se fà caldo la devi innaffiare non deve essere secco il terreno, la puoi mettere in piena terra con il suo pane di terra, innaffiala spesso, per le cure non è esigente, non la potare per almeno un paio d'anni, togli soltanto la parte dove fà il fiore praticamente l'estremità e questo in autunno inoltrato quando è in riposo, comunque fà il fiore sul ramo dell'anno precedente, credo d'averti detto tutto ho già pronta un'altra piantina per te, al prossimo incontro oppure vedo di fartela recapitare in qualche modo, bacioni:love_4: :Saluto: :Saluto:
 

daria

Master Florello
che bella Passion un hibiscus maestoso direi, in effetti in vaso l'è n'altra roba, eh si! noi poveri terrazzauti se dovemo accontentà! :rolleyes:
Bel giardino! brava:) :love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
che bella Passion un hibiscus maestoso direi, in effetti in vaso l'è n'altra roba, eh si! noi poveri terrazzauti se dovemo accontentà! :rolleyes:
Bel giardino! brava:) :love_4:

Grazie per il bel giardino.....chi si contenta gode, pure delle taleuzze in vaso:love: :flower: :Saluto:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ripeterò quello che dicono le altre

dirò solo che mi fa molta invidia il tuo giardino, però ti ringrazio, perchè prima o poi anche il nostro giardino sarà bello e ordinato

Complimenti :hands13: :hands13: :hands13:
 

passion

Giardinauta Senior
Non ripeterò quello che dicono le altre

dirò solo che mi fa molta invidia il tuo giardino, però ti ringrazio, perchè prima o poi anche il nostro giardino sarà bello e ordinato

Complimenti :hands13: :hands13: :hands13:

Sicuramente, anche se penso che per tenere 7 ettari ordinati ce ne vuole, ma dato che il tuo giardino (un pò riduttivo chiamarlo g...) è un parco naturale avrai la natura dalla tua come aiuto e sarà sicuramente un parco da visitare con la guida. Bacioni e ancora tanti auguroni, alla fine vedrai rideremo del mio giardino curato!!:lol: :Saluto:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai ragione, ma mai ridere del duro lavoro e ti assicuro che so quanto duro e difficile sia tenere in ordine anche una terrazza :eek:k07: :love_4: :flower:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Passion io sono fissata con gli hibiscus e come hanno potuto notare nel forum quelle viola sono le mie preferite! ma a fiore doppio non ne avevo mai viste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! posso mettermi anch'io in cosa per una talea?
qui il clima è adattissomo per coltivarle!

baci!
 

passion

Giardinauta Senior
Passion io sono fissata con gli hibiscus e come hanno potuto notare nel forum quelle viola sono le mie preferite! ma a fiore doppio non ne avevo mai viste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! posso mettermi anch'io in cosa per una talea?
qui il clima è adattissomo per coltivarle!

baci!

Ti tengo una piantina se verrai all'incontro che ci sarà il 7.7.07 da Emanuela Pit te la darò, o sennò fammi sapere. Baci:Saluto: :Saluto:
 
Alto