• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volevo piantare un cipresso in montagna

belvedere

Giardinauta Senior
:fischio: io ne avevo due (piantati da proprietario precedente) che poi ho fatto togliere perchè mi incupivano... io sono a 800 mt slm, inverno -8° hanno preso neve e gelate per 30 anni e non avevano problemi. Esposizione era abbastanza soleggiata ma non eccessivamente...

a 700 metri di altitudine e non molto soleggiato, secondo voi resiste? grazie! :cool2:

mangiapolenta

Aspirante Giardinauta
Ciao
la tua zona è rivolta verso il lago o per nulla? Che tipo di cipresso volevi?

il lago più vicino è a 15 km, il posto è a clusone (BG), non è uno dei posto più freddi delle prealpi, ma non essendo direttamente al sole e comunque a 700 metri mi ponevo il dubbio sulla sua resistenza....pensavo al Cupressus sempervirens

Alto