• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare in montagna

silvia1975

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti,
volevo un consiglio per rendere molto bello il terrazzo/balcone della mia casa in montagna.
la casa di trova a Lavarone (TN) circa 1300 m di altitudine, con un terrazzo soleggiato da mattina fino al primo pomeriggio.
Sto posizionando delle fioriere e vorrei riempirle con dei fiori e/o piante.
Teniamo conto che vado saltuariamente quandi non posso innaffiare tutti i giorni.
Forse sarebbe il caso di mettere qualche perenne o qualche pianta aromatica.
Stavo anche pensanso alla rosa di natale che mi sembra resista bene al freddo.
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie a tutti.
Silvia
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciao....beh come perenni l'elleboro va bene, anche se qua da me ne è pieno nelle zone ombreggiate e non solive:confuso:
Le aromatiche non sò se resistono d'inverno a quella quota, fanno fatica da me che sono a 900m.
Metti degli annuali, qui in montagna i balconi di solito in estate son delle macchie di colore fantastiche, come resistenza alla siccità i gerani non li batte nessuno:eek:k07:.
:Saluto:
 
Alto